Gratosoglio, nonno eroe salva due bimbi di 3 e 5 anni

A 79 anni non è male saltare per mezzo metro da un balacone all'altro al settimo piano di altezza. È quello che ha fatto un pensionato milanese, che abita nel quartiere di Gratosoglio (periferia Sud della città) per salvare da un incendio due bambini marocchini di 3 e 5 anni.

L'uomo, Giuseppe Viganò, ex autotrasportatore, non ci ha pensato due volte quando si è reso conto che i due bambini, figli dei vicini di casa, erano rimasti temporaneamente soli e nel loro appartamento era scoppiato un incendio. Non è riuscito a sfondare la porta blindata, così ha chiesto di entrare nell'appartamento adiacente e da lì, con un salto, ha raggiunto il balcone dei due piccoli.

Il primo bambino è stato messo in salvo proprio attravero il balcone, dai vicini, nel frattempo è arrivata la madre dei due bambini, che ha sentito puzza di bruciato e sulla soglia di casa è svenuta. Ma con le chiavi di casa che la donna aveva con sé è stato possibile salvare il secondo bambino e recuperare il pensionato-eroe. Una piccola storia a lieto fine, per una volta.

  • shares
  • Mail