Ufficio Mobile per il Decoro Urbano

milano

Ufficio Mobile per il Decoro Urbano, se trasformassimo questo nome in un acronimo potrebbe diventare un ottimo titolo per l'ennesimo telefilm poliziesco made in USA. Ma questa non è finzione, è realtà.

E' partito ieri il tour del minibus grigio del comune di Milano che avrà il compito di raccogliere suggerimenti e consigli dai cittadini che vivono nelle zone più degradate della metropoli.

Sul sito del comune, l'assessore alla pulizia e al decoro urbano Maurizio Cadeo dichiara:

"L'avevamo promesso ai milanesi in campagna elettorale e ora manteniamo l'impegno preso. Abbiamo voluto realizzare una postazione mobile di ascolto e di intervento a cui tutti i cittadini potranno rivolgersi per segnalare situazioni di scarsa manutenzione, di sporco e di degrado"

Fantastico! Finalmente uno strumento per avvicinare i cittadini all'amministrazione, così da risolvere i reali problemi del territorio. Il minibus farà una tappa a settimana e provate ad indovinare qual è la prossima! State pensando Quarto Oggiaro? Viale Padova? Piazzale Corvetto o comunque una zona problematica di Milano? Certo che no, la prima tappa sarà la ricca e centrale Corso Vercelli! La risatina scappa spontanea ;)

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: