Milano, una maratona di lettura per Roberto Saviano

Una manifestazione pubblica a Milano per esprimere la propria solidarietà a Roberto Saviano, il giovane autore di "Gomorra" su cui il clam camorristico dei "casalesi" ha emesso una condanna a morte per il troppo successo del libro di denuncia. Chiunque lo voglia, può presentarsi alle 15 di oggi e fino alle 19 in piazza Lima (MM1 Lima) per avvicinarsi a un leggio e leggere un brano del romanzo-verità che è diventato un caso letterario in tutto il mondo e che sta costringendo il suo autore a fuggire dall'Italia.

L'iniziativa "La tua voce contro la camorra" è nata per volontà delle associazioni 02PD e Marcona 101, insieme al gruppo del Partito democratico in Consiglio comunale ed è stata promossa da Pierfrancesco Maran; ma non è un'iniziativa partitica. È piuttosto l'occasione offerta a Milano e ai milanesi di pronunciare un no chiaro alla camorra e a ogni forma di criminalità organizzata. In piazza, infatti, ci sarà anche il presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri.

Ci si può prenotare inviando un'email attraverso il sito di 02PD, ma i turni di lettura saranno liberi e casuali, sperando che si formi una lunga coda per far sentire la propria voce insieme alle altre.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: