My Local Guide - La guida a Milano dei Milanesi

myLgQuando viaggiate le guide turistiche che portate con voi sono spessissimo realizzati da viaggiatori di professione e, quando sono meno accurate, raccolgono comunicati che possono contenere parecchie inesattezze.

La collana My Local Guide (MyLG) si candida come essere una novità dal questo punti di vista, una voce diversa dalle altre: non scritta da viaggiatori, ma dagli abitanti. Personalmente ho sempre pensato che il modo migliore per conoscere una città è quello di girarla accompagnato da qualcuno che la vive quotidianamente, quindi non posso che essere piacevolmente colpito da questa iniziativa editoriale.

La nuova guida sarà presentata al Lab della Triennale di Milano il 30 ottobre alle ore 18.30, presso lo spazio Lab in Viale Alemagna 6, in presenza degli editori di Edizioni Lightbox Mara Sartore e Matteo Bartoli, il grande esperto di gastronomia Allan Bay, la caporedattrice della guida Magdalena Szymkow e l’autore Simone Mosca, scrittore e giornalista milanese. Ospite speciale sarà Antonio Oliverio, Assessore Affari Generali, Turismo e Moda della Provincia di Milano,che ha contribuito alla realizzazione del progetto.

Le tematiche affrontate dalla guida sono: Mangiare e bere, Vita notturna e musica, Arte e performance, Design, Shopping e moda. Per chi ha poco tempo, la guida propone anche 2 itinerari per girare Milano in 24 ore ed altri 2 intitolati Città nascosta per seguire i percorsi alternativi e meno “turistici” della città, sempre guidati da chi la città la vive tutti i giorni.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: