Montante Fashion Milano: ecco la bici d'alta moda

montante fashion milano presentata all'eicma 2008Si chiama “Montante Fashion Milano” la nuova due ruote del gruppo Montante destinata al fashion victim ecologista e radical chic bisognoso di esprimere esosamente la sua arzigogolata personalità.

Se ci fosse un bike-sharing per sceicchi, a Dubai, si potrebbe veder circolare questa city bike, presentata orgogliosamente all'Eicma qualche giorno fa. Costo: 3.500 euro con certificato di garanzia in mano.

Ma qua a Milano, dove basta che ti allontani dieci minuti ed già tanto che trovi il palo a cui l'avevi legata, non ha molto senso una bici-status symbol del genere, a meno che non si usi in luoghi iper-protetti o fortezze assediate ove lo sfoggio avviene ad usum di una ristretta e facoltosa élite. O che non ci si fermi mai, come il leggendario ebreo errante.

Per dirla come Labranca, ciò che un tempo si chiamava superfluo oggi si chiama pluscool. Ed il pluscool è sintetizzato magistralmente da questa bici super lusso esistente sia nella versione per uomo che per donna, portaborse cucito a mano, sella artigianale, pompa rivestita di pelle.

Per l'uomo e la donna sicuri di sé che non rinunciano alla cura dei dettagli, direi se fossi uno spot pubblicitario.
Il trionfo dell'eleghanzia dunque, un piccolo gioiellino di stile per pubblicizzare il facoltoso marchio Montante che vuole portare la bici dalla strada alla passerella. E su di essa far la spola, avanti e indietro.

Foto|sfilate.it

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: