Taxi a Milano: ora è possibile localizzarli sul web


Chi è milanese, lo sa quasi fin dalla nascita. Chi si trasferisce in città, o vi passa per poco, lo impara molto presto, generalmente a proprie spese: i taxi milanesi sono cari (i più cari d'Europa secondo qualcuno) e difficili da trovare quando se ne ha bisogno.

Ora però viene dal web un'innovazione forse in grado di risolvere almeno questo secondo problema. Stiamo parlando di Taxiweb, servizio online che, come ci segnalano i colleghi di 06blog, dovrebbe partire a giorni da Milano per poi essere esteso anche alla capitale e ad altre città.

Si tratta di un portale internet che mette in contatto i clienti direttamente con i tassisti: esso rende infatti possibile localizzare i 10 taxi più vicini al luogo in cui ci si trova e ottenere i numeri di cellulare dei conducenti, il tutto utilizzando un'interfaccia grafica user-friendly sul modello di Googlemaps e un sistema di GPS installati sulle auto. Lo scopo dell'operazione dovrebbe essere quello di sostituire lo scomodo sistema dei radiotaxi, ed è prevista entro due mesi anche l'attivazione di un servizio SMS.

  • shares
  • Mail