Meteo - A fine settimana in arrivo il grande gelo

GeloLa tradizione non sbaglia mai (o quasi) e gli ultimi tre giorni di bel tempo sono riconducibili famosa "estate di San Martino", un breve periodo di bel tempo e caldo che pecede l'ondata di maltempo e freddo intenso.
Ma non è solo la cultura cristiana ad avere storie su questa curiosità atmosferica, nei paesi anglosassoni viene chiamata Indian summer, mentre nell'est Europa diventa la Gypsy Summer, l'estate zingara, mentre nei paesi di lingua tedesca è chiamata Altweibersommer, l'estate delle vecchie signore, (Old Ladies Summer), in ricordo del folklore sulle streghe medioevali.

Bene, dimentichiamoci questo ultimo ricordo di caldo perchè le previsioni non lasciano scampo a dubbi. Una corrente di aria artica scenderà dal Nord Europa entro la fine della prossima settimana, facendo crollare le temperature in tutta Italia. Si parla anche di neve a bassissime quote fra il prossimo venerdì e lunedì 24 novembre. Fortunatemente le Alpi dovrebbero preservare l'area lombarda, e quindi Milano, dai fenomeni più estremi, ma chi non ha fatto ancora il cambio del guardaroba è avvertito! Per maggiori informazioni tenete d'occhio Il meteo.it o Meteo.it.

Foto | Rgbrigades

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: