Milano vince per brutture architettoniche

pertiniNata per denunciare le "Punta Perotti" di tutta Italia, ovvero quelle mostruosità costruite per mano dell'uomo contrarie al buon gusto, l'associazione Nonsolopuntaperotti ha ora reso noti i vincitori del concorso omonimo. Da giugno a settembre i cittadini lombardi hanno potuto inviare alla giuria del concorso le proprie foto, rigorosamente via mms, per segnalare le brutture architettoniche della propia città.

La giuria ha premiato quattro foto vincitrici, tra cui uno scatto di Viale Forlanini, sul quale non siamo propriamente daccordo: c'è sicuramente di peggio.


Qual'è secondo voi l'opera architettonica che rovina Milano, e che meriterebbe di essere demolita?Aveva ragione Sgarbi quando denigrava il monumento a Pertini di Aldo Rossi in Via Manzoni o suggeriva di spostare l'Ago e il Filo di Cadorna in un parco di periferia? Oppure, senza far nomi per rispetto di chi ci abita, non sarebbero forse da abbattere quelle mostruosità abitative nate negli anni '60 e '70, fior fiore delle speculazioni filosofiche di certi architetti e luoghi di alienazione dell'uomo?

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: