Cinema - I Beatles e film degli scarafaggi

BeatlesIl gruppo si è ufficialmente sciolto nel 1970, ma a distanza i oltre trent'anni è sorprendente la quantità di Beatlesmaniaci che ancora sopravvivono. Li riconoscete perchè girano con strane camicie colorate con il collo a punta, fischiettano allegri Yesterday o hanno come suoneria del cellulare quella che gli under venti conoscono come la sigla di Stranamore (sì il titolo esatto è All you need is love).

Questo piccolo popolo che cammina per le strade, mischiandosi con la gente comune, sarà felice di sapere che a partire da oggi e per i prossimi quattro giovedì, l'associazione culturale La Scheggia presenterà 4 dei 5 film interpretati dai ragazzi di Liverpool, che nonostante il continuo successo delle ristampe della loro musica, risultano ancora di difficile accesso anche nel mercato dell'home video.

La panoramica completa del Cinema degli Scarafaggi comprenderà la giocosa e irriverente follia di A hard day’s night, alla surreale leggerezza di Help!, alla strampalata psichedelia pop di Magical mistery tour alla bergmaniana dissoluzione interna di Let it be.

Un appuntamento imperdibile per i Beatlesmaniace, ma anche per chi (ancora) non ama i Beatles, per assaporare la tenerezza di chi ha pensato, in un mondo in trasformazione, che creare un futuro migliore fosse ancora possibile.

  • shares
  • Mail