Weekend fuori porta - Il "sapor di vino" contro i malumori da brutto tempo

Sapor di vino

Le pessime condizioni meteorologiche decisamente invogliano poco ad uscire di casa per andare alla ricerca di nuovi luoghi da scoprire. Una buona scusa per spingersi a partire è quella di un appuntamento enogastronomico di tutto interesse quindi il nostro viaggio a meno di un'ora da Milano oggi avrà come tema quello del "vino".

Per tutto il weekend a i migliori vini di Lombardia danno spettacolo a Grumello del Monte per la manifestazione Sapor di Vino, patrocinata da Onav Lombardia ed Ascovilo e tutta dedicata alle migliori denominazioni Doc e Docg della regione Lombardia.

Un viaggio alla scoperta dei vini Docg e Doc prodotti dalle vigne lombarde, troppo spesso dimenticati a favore di vini più esotici, ma non per questo qualitativamente migliori. Un viaggio di sapori e colori attraverso i luoghi più belli della regione Lombardia e un modo per rallegrare anche il peggiore dei metereopatico! Attenzione però a bere il giusto, soprattutto se poi dovete guidare al ritorno!

Trovere te assaggi dei quindici doc Lombardi; Valcalepio, Moscato di Scanzo, Oltrepo’, San Colombano, Cellatica, Capriano del Colle, Lugana, Botticino, Curtefranca, Garda Classico, Riviera del Garda bresciano, Garda Colli Mantovani, Lambrusco Mantovano, San Martino della Battaglia, Valtellina Rosso e dei quattro docg; Oltrepo’ Pavese Metodo Classico DOCG, Franciacorta DOCG, Valtellina Superiore DOCG, Sforzato DOCG.

  • shares
  • Mail