Itis Feltrinelli: studenti e prof in video contro la preside

Il Feltrinelli, la più antica scuola tecnica di Milano, festeggia il centenario e si prepara a tornare nella storica sede di piazza Lucrezio, ristrutturata, rimodernata e portata a un livello tecnologico di avanguardia, corretto per un Itis del 2008. Eppure la stragrande maggioranza di docenti e studenti annuncia che non parteciperà ai festeggiamenti, in polemica con la preside Crocetta Calabrese, dirigente dell'istituto.

I professori, a quanto racconta Repubblica, sono sul piede di guerra perché la preside ha imposto un calendario scolastico di 217 giorni, invece dei 200 in vigore nelle altre scuole, il che significa niente ponti e niente festività in più oltre a quelle fissate dalla Ragione.

Anche gli studenti, ovviamente, non sono entusiasti all'idea, anche se la preside sostiene che quei giorni serviranno per i corsi di recupero, visto che il collegio docenti aveva votato una riduzione delle ore (5 ore e 30 minuti effettivi, invece di 6 ore) per andare incontro agli studenti pendolari.
Dopo il salto, un video con le accuse di studenti e prof alla preside.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: