Il Comune di Milano stanzia 2,4 milioni di euro per eventi natalizi

natale a milano 2008, luminarieAusterity? Minga trop, se si parla di festeggiamenti natalizi. D'altronde lo scopo è quello di scacciare la crisi, ricordandoci che è tempo di metter mano al portafoglio per futili acquisti. Ottantacinque chilometri di luminarie, fili d'Arianna elettrici, ci guideranno nelle vie dello shopping per uscire dal labirinto della crisi. Ma se i soldi non ci sono c'è poco da fare!

La Confcommercio, per ora, non si strappa i capelli dalla disperazione e dice che certo, i consumi sono diminuiti, ma non si deve parlare di crollo: per molti italiani c'è la tredicesima (naturalmente la loro proposta è di detassarla), ed una parte di essa finirà nelle tasche dei commercianti.

Il Comune di Milano ha stanziato 2,4 milioni di euro (di cui 900mila aggiunti nell'ultima variazione sul bilancio) per manifestazioni natalizie in genere, a partire dal momento caldo (non climaticamente): Sant'Ambrogio. Leggo sul sito del Comune queste cifre: 370 manifestazioni, tra cui eventi speciali, spettacoli, rassegne, grandi mostre, eventi teatrali e di danza. Un vero e proprio "sistema integrato di cultura". Speriamo che tutto questo sontuoso ambaradan di spettacoli instilli un po' di ottimismo nello scoraggiato popolo meneghino!

Foto|Flickr

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: