Bike Sharing - Il giorno della verità

Bikemi

Ci siamo. Da ieri gli abbonati al servizio milanese di biclette condivise può essere utilizzato dagli abbonati. Siamo giunti all'3 di dicembre, una data alquanto poco felice e che non contribuisce molto a spingere cittadini e turisti di tutte le età a salire in sella alle gialle biciclette firmate Bikemi.

Secondo i dati diffusi dal comune di Milano, il giorno dell'inaugurazione sel servizio, sarebbero circa 800 gli abbonameti già attivati. Una cifra che certo non pare un risultato straordinario ma che è già un primo passo. Sono 850 le biciclette già diffuse sul territorio, ma a quanto pare oltre 70 delle stazioni di scambio sono ancora in attesa di collaudo. Inoltre molte zone limitrofe al centro attendono la collocazione di una stazione.

Sarebbe una bella cosa che quartieri popolosi come per esempio la zona di Paolo Sarpi (per lo meno a Nord del Parco Sempione), o quelli che richiamano molta gente per mercati rionali (Fauché, Sant'Agostino) potessero disporre di punti "strategigi", invece nessuna notizia a riguardo. Inoltre nessuna informazione su quello che sarà il prezzo dell'abbonamento annuale al termine del periodo promozionale a 25€. Ho provat a contattare il numero verde (800 80 81 81) per avere informazioni a riguardo, ma dopo oltre 45 minuti di attesa ascoltando una registrazione, ho preferito dedicarmi ad altro. Ora aspettiamo fiduciosi, abbiamo voluto la bicicletta? Pedaliamo...

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: