Cinema & Skate - Arriva l'Underskatement Film Festival

Ne avevamo già parlato su Outdoorblog, blog sempre attento al mondo dello skate e degli sport alternativi, ma visto che si tratta di un evento tutto milanese ho pensato di presentare l’Underskatement Film Festival, kermesse cinematografica dedicata a lavori che abbiano come oggetto proprio il mondo dello skateboard. Sede del festival sarù la Bastard Warehouse di Milano, in via Scipio Slataper 19, l'appuntamento è per sabato 20 dicembre dalle ore 21.00 in poi. Il trailer qui sopra è quello di Lords of Dogtown, uno dei migliori film "a tema" di tutti i tempi!

L’Underskatement Film Festival è una kermesse nata circa 8 anni fa a San Francisco con l’intenzione di ospitare i cortometraggi realizzati dagli skater in modo da garantire più visibilità a questa spettacolare disciplina. Saranno dunque proiettati 18 cortometraggi pescati fra i migliori lavori presentati nelle precedenti edizioni del Festival tra i quali: “Cold Water” di Mark Gonzalez, “Bugs” di Steve Salisan, “Encinitas Realization” di Chris Johanson, ma anche il corto cult “Fix Push” e i documentari “Skate Na Veia” e “Skating Through The Ashes”.

Dopo le proiezioni una mostra fotografica e un bel rinfresco. Ah, dimenticavo. Fondamentale la presenza di una bowl sopraelevata dove skatare in tutta libertà. Il tutto gratuitamente ma fino ad esaurimento posti. Il consiglio è quindi quello di prenotarvi per tempo tramite la mail: january.twenty.ninth@gmail.com.

  • shares
  • Mail