Campionati Mondiali dei Videogames a Monza

Parte oggi e termina domenica il mega raduno di nerds monzese, i mondiali del videogame sono strutturati come una piccola olimpiade suddivisa in varie categorie e vedono ben 675 partecipanti dietro computer e console. I sessantasette paesi in gara si disputeranno il primato, non tanto per la gloria nazionale quanto per il guadagno personale, infatti, in palio ci sono ben 435.000 dollari per i vincitori.

L'inaugurazione, che avverra stasera all'Autodromo di Monza dove si svolgeranno anche le gare, prevede un succoso concerto di Max Gazzé, Carmen Consoli e Gianna Nannini. La manifestazione verrà chiusa da un altro concerto: Cor Veleno, Frankie Hi Nrg e Finley.

E voi, vi sentite pronti per intascarvi 400.000 euro e rotti? Bhe, se la risposta è sì avete due anni di tempo, in attesa dei prossimi mondiali a Seattle, per prepararvi nelle seguenti discipline: "StarCraft: Brood War", "Half Life: Counter-Strike 1.6", "Fifa Soccer 2006", "Need for Speed: Most Wanted", "Project Gotham Racing 3 (Xbox)" e "Dead or Alive 4 (Xbox)".

Qui il programma completo e tutte le info del caso

  • shares
  • Mail