Milano: pillola del giorno dopo con il Soccorso civile

In Italia ottenere una prescrizione per la pillola del giorno dopo può essere un problema, specie di sera o nell fine settimana. È molto alta, infatti, la percentuale di medici obiettori che, oltre a rifiutarsi di praticare aborti, negano anche la prescrizione della "pillola del giorno dopo", che non è abortiva ma è un anticoncezionale.

A Milano è ancora più difficile che altrove ottenere la ricetta, come sanno molte donne e ragazze che hanno provato, facendo il giro delle sette chiese, ospedale per ospedale. Molti medici, infatti, sono in quota Cl e si rifiutano di prescrivere il farmaco. Per questo è nato il Soccorso civile - pillola del giorno dopo, per consentire a tutte le donne di esercitare un diritto, quello alle cure.

Il servizio è attivo in alcune città e per la provincia di Milano c'è un numero da chiamare nel fine settimana: 345 5011223 non stop dalle 18:00 del venerdì pomeriggio fino alle 08:00 del lunedì mattina. Chiamando otterrai la ricetta medica e verrai assistito per denunciare i medici e le strutture che ti hanno negato un tuo diritto.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: