Carpooling su Facebook? Ora è possibile farlo anche a Milano


Avete mai sentito parlare del car-pooling organizzato? Funziona così: si inserisce su un database on-line il percorso di un viaggio in auto che si intende fare nel prossimo futuro e si viene contattati da qualcuno che cerca un passaggio, disposto a condividere le spese del viaggio.

Un fenomeno che è già una realta in molti contesti: è diffusissimo tra i giovani tedeschi ad esempio, ma esiste anche in molte aziende della nostra regione. Ora sbarca anche su Facebook, con l'applicazione Carpool, che permette di gestire le proprie offerte di passaggio, diffonderle nel proprio network, cercare quelle degli altri, visualizzare i percorsi su Google Maps e persino di calcolare le proprie emissioni di cO2.

Siamo andati a fare un giro esplorativo sulla pagina del programma e abbiamo scoperto che sta attecchendo anche nella nostra città: per la giornata di oggi si contano ad esempio un Lainate-Bresso alle 6 del mattino, un via Ripamonti- Galbiate e perfino un Milano-Pescara. Se avete bisogno di un passaggio - o di un passeggero - dateci un'occhiata.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: