Sondaggio: quale nome per il nuovo grattacielo della Regione?


Il nuovo grattacielo della Regione in costruzione ha ormai raggiunto quota 50m, e in questi giorni di aria serena e visibilità infinita comincia ad essere avvistato con un certo stupore anche in zone della città piuttosto distanti. D'altronde manca poco all'inaugurazione di quello che per qualche tempo sarà il nuovo edificio più alto d'Italia, prevista per la primavera 2010.

C'è un problema però: come ha fatto notare maliziosamente Repubblica qualche giorno fa, il nuovo tetto di Milano non ha ancora un nome. O meglio, ne ha uno estremamente mediocre: l'"AltraSede". E secondo il quotidiano fondato da Eugenio Scalfari, non sarebbe affatto un caso:

Da qualche tempo, negli ambienti politici milanesi circola un´interpretazione suggestiva, e un po´ malvagia. Formigoni avrebbe un sogno: che il nuovo palazzone prenda il suo nome. Informalmente, come attribuzione popolare, s´intende.

Dopo il celeberrimo Pirellone, dobbiamo prepararci dunque all'arrivo del "Formigone"? L'amore dei milanesi per l'ormai quasi ventennale Governatore ciellino sarà abbastanza forte? Chi vivrà, vedrà. Nel frattempo rispondete al nostro sondaggio: quale sarebbe il vostro nome preferito per il nuovo grattacielo?

Foto: melancholy rose, Flickr.

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: