La Casa dei giochi, maxi-ludoteca di Milano

casa dei giochi, ludoteca a MilanoAlle porte dei milanesi si preannuncia un week-end freddo e nuvoloso con possibili rovesci di noia. Il clima adatto per chiudersi da qualche parte per un gioco di società. Volevo segnalarvi in proposito La Casa dei giochi, in via Sant'Uguzzone 8 (fermata della metro Villa S. Giovanni), un'immensa ludoteca di 1200 mq, con diverse sale specializzate e un'oasi verde tutt'attorno. La casa dei Giochi è un ambizioso progetto che si propone di creare un contenitore per le associazioni ludiche milanesi che non hanno uno spazio dove incontrarsi.

E' qua che ha sede la Società scacchistica milanese (che da qualche anno subisce la concorrenza dell'Accademia degli scacchi), il circolo damistico e il Go club. Potete trovare anche associazioni e gruppi di appassionati di giochi come i rebus, i giochi logici con le parole, il bridge, i giochi di società in genere, fino ai gettonatissimi giochi di ruolo. All'interno dello spazio è presente anche un piccolo bar, il museo dei giochi di ruolo ed una biblioteca specializzata negli scacchi.

Gli orari d'apertura sono comodi per tutti: venerdì e sabato dalle 14.00 all'1.00, la domenica dalle 9.00 alle 21.00. Gli altri giorni dalle 14.00 alle 24.00. Che dire, ci sono stato domenica scorsa e sono rimasto folgorato, soprattutto per le bastonate che ho preso al torneo di scacchi.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: