Pirellone - 31 Piani di corsa con il Vertical day

Vertical Sprint
Poche settimane fa era toccato all'Empire State Building, domenica sarà la volta del Pirellone. Non solo un weekend destinato al pubblico, ma anche allo sport con l'edizione 2009 del Vertical Day.

La sede della Regione apre le porte ad atleti di ogni età che sono pronti a cimentarsi alla scalata di corsa dei 31 piani che portano fino in cima al celebre grattacielo firmato da Giò Ponti.

Attesi alle 11 alcuni fra i più forti atleti di sky runners, corridori delle montagne in grado di conquistare gli oltre 700 gradini in meno di 4 minuti, quasi il tempo di bere un caffè. Dalle ore 11.30 anche i "podisti della domenica" e i normali cittadini (qualora lo vogliano) possono affrontare lo stesso percorso in una sfida non competitiva.

Saranno in gara anche il campione tedesco Thomas Dold e l'italiano Marco De Gasperi considerati tra i migliori atleti mondiali di questa specialità. Proprio De Gasperi ha stabilito il record della gara, lo scorso anno con 3 minuti e 44 secondi.

Le iscrizioni sono riservate agli iscritti alle Federazioni Sportive e ogni informazione può essere richiesta allo 02.72093731.

Foto | Verticalsprint

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: