Festa della Musica 2013: il programma di giovedì 20 giugno

La sesta edizione dell’evento che festeggia la giornata europea dedicata alla musica e alle sue espressioni prende il via stasera nel verde di Parco Forlanini.

Da oggi a domenica, una tre giorni di musica elettronica totalmente gratuita con una serie di djset a rotazione e artisti internazionali a cui è difficile non partecipare.

Due palchi per altrettanti dancefloor sotto le stelle, immersi nel verde del parco vicino a Linate, con un sound system di qualità come il Funktion-One, tra giochi laser, light show e proiezioni visual su megaschermi. E per i momenti di relax anche una yoga&healing area, tre punti bar, diverse aree ristoro e mercatini.

Si comincia stasera dalle 18 (per proseguire fino alle 4) con RasDanyl che propone un mix di sonorità dub, dancehall, ska, raggamuffin e reggae; subito dopo salgono sul palco le crew milanesi Golden Bass e I-Tal sound per un’immersione nei sound reggae. Poi tocca a Steve Dub (Stefano Lucarelli) dj e producer milanese che suona nei migliori club della città la sua musica r’n’b e black; a seguire Promenade con selezioni drumm’n’bass e jungle, Tommy Tumble con un djset di musica bass con sfumature UK a 360°.

Uno splendido inizio per cominciare a gustare una kermesse che ha visto lo scorso anno oltre quindicimila presenze in attesa delle serate di domani con la crew Reset! (di cui spesso abbiamo parlato) e degli artisti internazionali previsti per sabato.

Insomma, per chi ama scatenarsi sotto le stelle, un’opportunità per vivere un’esperienza dance dal grande impatto emotivo, con il plus che è assolutamente gratuita.

Una piccola nota: Il parcheggio più comodo è quello di via Solesina (ang via Corelli) ma gli organizzatori suggeriscono di approfittare dell’occasione per raggiungere il Festival della Musica in sella alla propria bicicletta.

  • shares
  • Mail