Inaugura la palestra di arrampicata più grande d'Italia: Rockspot2 a Pero

A pochi passi da Milano nasce uno dei climbing center più grandi d'Europa. E' la nuova palestra Rockspot Nord Ovest in via Gramsci a Pero, succursale della casa madre di via Fantoli.


Nell'ambiente si vociferava da tempo di questa nuova struttura per l'arrampicata indoor che avrebbe superato per superficie la Rockspot1 in zona Mecenate, rifugio dei climber urbani più esigenti. La prima impressione è stata di meraviglia. Una struttura enorme di 2.500 metri quadrati, un paradiso dell'arrampicata indoor: con più di 300 vie d'arrampicata, pareti alte 17 metri con uno sviluppo di quasi 30 (lo strapiombo centrale sporge di circa 16 metri).

Una struttura ai vertici capace di competere con le più grandi palestre d'Europa e dove saranno molte le attività che verranno organizzate, comprese gare ed eventi di portata internazionale. Un'ottima struttura dove allenarsi durante i mesi invernali e le brutte giornate, propedeutico alle uscite su roccia naturale negli spot d'arrampicata più vicini a Milano.

Durante la serata la palestra è stata presa d'assalto da appassionati di ogni età che hanno avuto modo di provare le nuove vie gratuitamente, compresa l'area "boulder", una struttura di 500 metri quadrati per arrampicare senza corda. La nuova palestra Rockspot è in zona Nord Ovest in via Gramsci a Pero, succursale della casa madre di via Fantoli. La struttura è dotata anche di un'area bar e di una zona progettata per i bambini.

Rockspot2 a Pero

Rockspot2 a Pero

Rockspot2 a Pero
Rockspot2 a Pero
Rockspot2 a Pero
Rockspot2 a Pero
Rockspot2 a Pero
Rockspot2 a Pero
Rockspot2 a Pero
Rockspot2 a Pero
Rockspot2 a Pero

  • shares
  • Mail