Festa della Musica 2013: il programma di venerdì 21 giugno

La sesta edizione dell’evento che festeggia la giornata europea dedicata alla musica e alle sue espressioni continua stasera nel verde di Parco Forlanini.

Prosegue la tre giorni di musica elettronica totalmente gratuita con una serie di djset a rotazione e artisti internazionali a cui è difficile non partecipare.

Due palchi per altrettanti dancefloor sotto le stelle, immersi nel verde del parco vicino a Linate, con un sound system di qualità come il Funktion-One, tra giochi laser, light show e proiezioni visual su megaschermi. E per i momenti di relax anche una yoga&healing area, tre punti bar, diverse aree ristoro e mercatini.

Ecco cosa accade stasera dalle 18 (per proseguire fino alle 4). Sul palco principale va in scena il turbofunk di Reset!, l’esplosivo genere della crew milanese di dj, producer e organizzatori di megaeventi, che mescola vari generi musicali. Reduci dal Sonar 2013 di Barcellona (un festival dall’incredibile energia appena conclusosi nella città catalana), eccoli pronti ad animare il pubblico della Festa della Musica insieme a Speaker Bomb, Birdee, Fire Flowerz, e Diskosoks.

Sul palco Yamaha, presso il chiringuito Caluga, si inizia alle 17 con la performance dei Manzella Quartet, un gruppo che suona “musica sostenibile” utilizzando strumenti realizzati con materiali di riciclo. Dalle 18 fino all’alba si daranno il cambio in consolle alcuni esponenti dell’etichetta discografica Apparel (Toky con le sue sonorità deep, Roy Gilles e la promessa dell’elettronica Jacky 0); Lowkilla e il suo sound più dark e groove; Trip.Holy, il nuovo progetto sound e visual di Thisiswire e Urban Tank a base di jungle, d’n’b e dubstep; S.Drino con deviazioni nell’afrobeat e funk.

Anche stasera, come per tutti i tre giorni dell’evento, l’ingresso è gratuito. Il parcheggio più comodo è quello di via Solesina (ang via Corelli) ma gli organizzatori suggeriscono di approfittare dell’occasione per raggiungere il Festival della Musica in sella alla propria bicicletta.

Il video teaser della Festa dell Musica 2013

  • shares
  • Mail