Milano capitale europea dello sport 2009

2009 Sport
Camminando per le vie del centro di Milano vi sarete accorti che diverse vie sono addobbate con delle bandierine con un disegno azzurro su campo bianco. Abituarti a vedere ogni sorta di promozione nei confronti dell'Expo 2015, forse non ci avrete fatto molto caso, ma in realtà si riferiscono a tutt'altro. Milano infatti sarà Capitale Europea dello Sport per l'anno 2009, una notizia che forse è passata un pò in sordina ma che dovrebbe avere un pò più di risonanza.

Come si legge sul sito del Comune, questa "onoreficenza" è una sorta di premio che i membri della European Capitals of Sport Association hanno deciso di assegnare alla città di Milano, preferendola a Dublino; prima di Milano sono state insignite città come Madrid, Stoccarda e Copenhagen.


“È un grande onore per Milano – ha dichiarato l’Assessore allo Sport e tempo Libero del Comune di Milano Giovanni Terzi – ricevere questo riconoscimento per il 2009. Nell’ultimo anno abbiamo fatto molto per lo sport della nostra città e continueremo a farlo. Basti pensare alla pista di atletica dell’Arena Civica, agli impianti sportivi natatori ristrutturati, agli adeguamenti dello Stadio di San Siro in termini di sicurezza, alle tante manifestazioni sportive e alle tante vittorie conseguite in tutte le discipline. Milano ha tutte le carte in regola per questa conquista, che, sicuramente, darà uno stimolo ulteriore a tutte le società che operano sul territorio”.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: