Siapol: a Milano sevono altri 1500 vigili


il sindacato della polizia locale (Siapol) denuncia la carenza di mezzi, persone e stipendi. L'organico milanese della poliza locale conta 3.088 persone, che devono coprire il territorio 24 ore su 24e molti elementi, per ragioni di organizzazione, hanno mansioni che li tengono tra le quattro mura.

Servirebbero altri 1500 elementi dicono i rappresentanti sindacali, ma questo non è l'unico dei problemi. Così il rappresentante Siapol Giuseppe Falanga:

"il 35% dei servizi erogati alla città dalla Polizia municipale vengano coperti con ore oltre l'orario di lavoro, con servizi mirati, finanziati a parte, che ad oggi costituiscono l'unica modalità di ristoro economico al magro salario accessorio degli agenti i cui importi sono fermi ad un protocollo specifico risalente al 1998. Ma non è tutto. La dotazione informatica del Corpo conta su circa 900 apparecchiature hardware, di cui circa 200 sono state dichiarate obsolete. Attualmente il Settore informatico ha autorizzato l'arrivo di soli 20 pezzi"

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: