Amici 13: i casting anche a Milano

Per la precisione a Cologno Monzese, dal 4 al 6 luglio. Attese circa 4mila aspiranti star.


Per la prima volta i casting di Amici sbarcano anche a Milano, in occasione della 13esima edizione. Buona notizia soprattutto per i più giovani, visto che non sempre andare fino a Roma - dove finora si sono sempre tenute le selezioni - è cosa agevole. I provini saranno dal 4 al 6 luglio, dalle 9 alle 17, al centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese, via Lumiere 6.

Sarà probabilmente un esercito di aspiranti stelle dello show business quello che varcherà i cancelli di Mediaset, visto che ogni giorno è stato garantito l'accesso a 1.500 persone. L'importante è avere tra i 18 e i 26 anni ed essere in grado di mostrare qualche abilità nel canto, nel ballo (anche con un gruppo di ballo) e anche nel djing.

Questi i criteri di selezioni, spiegati in un comunicato direttamente dal centro di produzione: "Ogni candidato verrà valutato in base alla propria disciplina da professionisti scelti dalla produzione, nel tempo a disposizione per la prima valutazione. Coloro che avranno passato la prima selezione verranno valutati per quante volte si riterrà opportuno dagli stessi o da altri professionisti”.

“Ad ogni candidato potrà essere richiesto un provino anche nelle altre discipline che il programma ritiene di adottare all’interno della scuola. Ad ogni giudizio qualitativo relativo al talento dei singoli candidati potrà essere aggiunto un giudizio definito 'caratteriale' per valutare le attitudini e le propensioni dei singoli candidati”.

  • shares
  • Mail