Final Four 2014: le finali di Eurolega di basket saranno a Milano

La città si è aggiudicata l'importante evento sportivo internazionale, che si terrà a maggio 2014

La città di Milano è stata scelta come sede per ospitare la Final Four 2014 della Euroleague di basket, in programma a maggio.

L'annuncio è arrivato direttamente da Barcellona, dove si è svolto il sorteggio dei gironi.

Il sindaco Giuliano Pisapia ha commentato così l'assegnazione:

"Milano ha una grande tradizione sportiva che non riguarda solo il calcio e la scelta della nostra città per ospitare le finali di Eurolega di basket dell’anno prossimo lo dimostra. E’ la prima volta che Milano ospita la finale della più importante competizione europea di pallacanestro e questo evidenzia la considerazione internazionale della città. Per me e per i tanti appassionati di pallacanestro milanesi sarà un piacere accogliere le migliori squadre del continente e i loro tifosi, sono certo che le finali di Eurolega dell’anno prossimo saranno per la città anche un'occasione di festa. Nei prossimi anni ci saranno anche altre importanti manifestazioni a Milano che si conferma come una delle capitali dello sport europeo"

Soddisfatto anche il gm dell'Olimpia Milano Flavio Portaluppi:

"Siamo davvero orgogliosi per la nostra città e per il basket italiano, è una grande opportunità per Milano e per i nostri tifosi. Avere le Final Four in casa è anche una grande sfida"

Presente in loco Chiara Bisconti, assessore allo Sport, che ha ricevuto l'investitura dalle mani di Jordi Bertomeu, CEO di Euroleague. Bisconti ha inoltre annunciato:

"Stiamo lavorando per portare a Milano gli appuntamenti sportivi più importanti e prestigiosi, grazie a un fitto lavoro di squadra e a una programmazione attenta. Questa assegnazione, dal sapore storico, si aggiunge ai mondiali di pallavolo previsti sempre nel 2014, alla Heineken Cup del 2015 e restiamo in pole position per l’aggiudicazione della Champions League del 2016"

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail