Meteo - Torna l'inverno su Milano?

Pioggia a MilanoSono bastate un paio di giornate di sole e una manciata di alberi fioriti per farci credere che la primavera sia tornata, invece pare che l'inverno avrà un ritorno di fiamma già a partire da domani, quindi non mettete via il giaccone pesante e non togliete il piumino dal letto perché, a quanto pare a Milano si tornerà a batterei i denti sotto una fastidiosa pioggia. Per lo meno è quello che si legge sui principali quotidiani oggi nelle edicole.

La colpa, secondo gli esperti, dovrebbe andare a una perturbazione balcanica che porterà temporali e temperature in calo. Unica buona notizia è che questi fenomeni potrebbero iniziare dal Sud Italia e arrivare in Lombardia solo per venerdì, giusto in tempo però per guastare l'ennesimo weekend. Ma sarà vero?

Per toglierci il dubbio abbiamo dato un'occhiata ad alcuni dei più importanti siti di previsioni del tempo:

Meteo.it parla di qualche nuvolaglia ma sostanzialmente di un weekend soleggiato, mentre Ilmeteo.it prevede qualche spruzzo di pioggia intorno a Martedì prossimo e solo nel lungo termine un peggioramento possibile. Il meteo di Ansa non lancia certo allarmismi, mentre il canale inglese Weather prevede possibili piogge solo tra mercoledì e giovedì prossimo.

Quindi non disperate leggendo il giornale di oggi, il weekend dovrebbe essere salvo!

Foto | Allaguida

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: