Ciclabile.it - Tra piste ciclabili e progetti dimenticati

Oggi vi segnalo il sito Ciclabile.it, mirabile progetto di Matteo, che si definisce un assiduo utilizzatore dello strumento bicicletta. A quanto riporta la home del sito non si tratta di un appassionato alla tecnica ciclistica, ma di una persona che nella bicicletta trova un mezzo molto economico, pratico, veloce ed affidabile per muoversi a Milano.

Ciclabile.it presenta una grande quantità di video che dimostrano la qualità e lo stato delle piste ciclabili milanesi (qui sopra la Ciclabile Milano: Vimodrone - Cologno Monzese; incompiuta e dimenticata). Una comoda mappa dei video riassume dove si trovano le piste analizzate dal sito e una tabella di valutazione comparativa ne da i voti. Tra i molti video ne ho selezionati tre che rappresentano un po' il peggio di quello che può offrire Milano, ma vi consiglio di fare un giro sul sito per scoprire invece il meglio che, strano ma vero, c'è e non da trascurare!

Via Fratelli Zoia - Milano; la ciclabile nel quartiere di Quarto Cagnino

Via Virgilio Ferrari - Milano; per il comune questa è un ciclabile. Non c'è un cartello, non c'è una segnaletica orizzontale, parte da un jersey e finisce in un parcheggio di nomadi....

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: