Moratti: "Con la nuova sede un risparmio di 5 mln di euro per i cittadini"



Giorni fa è stata approvata dalla Giunta la delibera per il riassetto logistico degli uffici comunali che verranno accorpati in un grande polo "amministrativo" nell'area Garibaldi-Repubblica. Il sindaco ha dichiarato che lo spostamento avrà molti vantaggi, primo la riduzione dei costi della politica, in secondo luogo i nuovi uffici saranno più funzionali e, per finire, gli immobili del centro, oggi occupati da uffici del Comune, potranno avere un diverso utilizzo pubblico o privato.

Con il provvedimento approvato in Giunta continuiamo il lavoro di riduzione dei costi della politica e della burocrazia iniziato nel 2007 che ci aveva portato a risparmi e razionalizzazioni per 14 milioni nel 2007, 9 milioni nel 2008 e oltre 37 milioni nel 2009. La delibera approvata oggi prevede l'accorpamento di alcune delle sedi centrali del Comune, che fanno riferimento agli assessorati e all'area tecnica, in un'unica sede. Questo progetto coinvolgerà 5.000 dipendenti con l’obiettivo di realizzare un risparmio gestionale di oltre 5 milioni di euro che si tradurranno in servizi alla città

Il grande Masterplan Garibaldi-Repubblica è già in opera, un "quartiere che ha tutti i requisiti per ospitare il nuovo polo degli uffici comunali, in considerazione del grande progetto di riqualificazione urbanistica a cui è sottoposto".

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: