M5, metropolitana chiusa per lavori: i mezzi alternativi sabato 14 e domenica 15 settembre

Gli interventi saranno concentrati nei weekend, ecco i mezzi alternativi per spostarsi

Ancora un rinvio per l'inaugurazione della metropolitana color Lilla di Milano, la tratta Zara - Bignami non entrerà in funzione prima di dicembre.

Sabato 14 e domenica 15 settembre la linea della metropolitana M5 non effettuerà servizio, per consentire i lavori di prolungamento della M5 fino alla stazione di Garibaldi (interscambio M2) da parte della società costruttrice Metro5.

Gli interventi di collaudo saranno effettuati solo nei fine settimana per ridurre i disagi.

Ecco quindi i mezzi alternativi per spostarsi - per andare ad esempio al Festival della Biodiversità, che si svolge proprio in location raggiungibili con la M5 -.

Il servizio da Zara a Bignami sarà comunque garantito in superficie dalla linea tram 31 che prolungherà le corse fino a piazzale Lagosta e dalla linea tram 7 nella tratta Zara-Bicocca.

Metropolitana M5, non sarà in servizio sabato 27 e domenica 28 luglio: i mezzi alternativi

Possibili disagi per chi dovrà utilizzare la linea M5 della metropolitana nel weekend: Atm ha fatto sapere che per consentire il prolungamento della linea nei prossimi due fine settimana la metropolitana non effettuerà servizio e sarà sostituita dal tram 31.

Vista l'imminente apertura delle stazioni Isola e Garibaldi (interscambio M2), i treni si dovranno fermare per permettere gli interventi di collaudo. Questi verranno limitati solo nei fine settimana proprio per ridurre i disagi - e non andare quindi a colpire i flussi dei pendolari e degli utenti giornalieri della metropolitana -.

Gli stop saranno effettuati:

sabato 27 e domenica 28 luglio

La circolazione dei treni sarà interrotta su tutta la linea dall'inizio alla fine del servizio. Il servizio da Zara a Bignami sarà garantito in superficie dalla linea tram 31 che prolunga fino a piazzale Lagosta, come già avviene dopo la chiusura di M5 dalle ore 22. È possibile utilizzare anche la linea 7 tra Bicocca e Zara.

sabato 3 e domenica 4 agosto

I lavori proseguiranno dalle ore 6.00 di sabato 3 agosto al termine del servizio di domenica 4 agosto.

Importante: ulteriori chiusure potrebbero essere ne­cessarie per altri tre fine settimana, a seconda delle esigenze del consorzio M5, che si occupa dei lavori nelle stazioni Isola e Garibaldi già citate.

  • shares
  • Mail