Cartoomics, la fiera dei fumetti a Fieramilanocity


A Fieramilanocity c'è Cartoomics, l'ingresso costa 8 euro, 2 euro di sconto se gli portate un buono che potete stampare dalla pagina del loro sito. Vi scrivo subito le info essenziali sennò poi mi dimentico. La fiera è carina, sicuramente la migliore tra quelle che si svolgono a Milano. Anche se devo dire che quest'anno era un po' meno interessante dell'anno scorso, così a occhio e croce mi sembra ci fossero meno proiezioni, meno incontri, meno iniziative con gli autori e via dicendo. Tra i più presenti i disegnatori Bonelli, che come ci insegna Comicsblog, sono sempre in prima fila. (clicca sotto per la gallery)

Enorme come sempre la parte dedicata agli stand con fumetti vecchi e nuovi, action figure, rarità, memorabilia, magliette, libri, robottoni e annessi e connessi. C'era anche un banchetto di 'microgardening' che non ho capito che diavolo ci stesse a fare. Domani, domenica, è giornata di cosplayer, anche se in realtà anche oggi ce n'erano un bel po' qua e là sparsi per il padiglione. Domani, in ogni caso, si svolge la sfilata dedicata agli amanti del 'travestitismo' manga-oriented (e non solo).

All'interno della fiera ci sono anche alcune mostre, una dedicata alla fantascienza in tutte le sue declinazioni (fumetti, film, libri ecc.), una espone tavole di fumetti erotici, un'altra ancora è invece dedicata al grande illustratore, regista e animatore Pierluigi De Mas. Per vederla tutta con attenzione ci vogliono circa quattro ore. Consiglio: mangiare il panino con la porchetta che è buono.

cartoomics

cartoomics
cartoomics
cartoomics
cartoomics
cartoomics
cartoomics
cartoomics
cartoomics

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: