Dal blog a libro - Il fenomeno di Studioillegale si presenta al pubblico milanese

StudioillegaleDuchense è stato uno dei blogger più chiacchierati della rete. Il suo diario virutale, Studioillegale, raccontava i retroscena del mondo degli avvocati attraverso gli occhi di uno di loro; Andrea Campi assunto nella sede milanese del prestigioso studio legale internazionale Flacker Crunthurst and Kropper. Andrea si trova al bivio, da una parte c'è la sua vita, i rapporti con gli amici e la sua ragazza, dall'altra parte c'è l'ambizione e il lavoro. La scelta cade sulla seconda e il mondo cambia definitivamente.

C'era una volta la Milano da bere dei pubblicitari e delle televisioni, oggi il mondo è in mano agli avvocati; il blog lo raccontava con sagacia e ironia, post dopo post, mischiando situazioni di vita vissuta con momenti di fantasia, lasciando al lettore il compito di capire fino a dove andava la realtà.

Oggi Duchense esce allo scoperto e alla Feltrinelli di Piazza Piemonte, intorno alle 19, presenta il libro Studioillegale, edito da Marsilio, che per essere precisi non è una semplice pubblicazione dei migliori post presentati sul blog, ma un vero romanzo che anche secondo gli amici di Booksblog è un libro da non perdere, da regalare, da rileggere, da portarsi dietro a lavoro.

  • shares
  • Mail