Lavori stradali a Milano: la mappa e il calendario dei lavori

Coni Zugna, Monte Grappa e viale Umbria. Ma è anche il momento della periferia: lavori a Quarto Oggiaro e Gratosoglio.

È da un po' che sono iniziati i grandi lavori per il rifacimento del manto stradale in parecchie zone della città; ma, come ogni anno, questi lavori si concentrano nel mese di agosto, quando è possibile intervenire sulle strade senza fare impazzire tutti coloro che si stanno recando al lavoro.

E così, via ai lavori in viale Coni Zugna, viale Umbria, via Monte Grappa, zona Fiera, Gratosoglio e Quarto Oggiaro per un totale di due milioni di metri quadrati. Obiettivo principale di questi lavori sono le grandi arterie in città e in periferia, tra cui anche via Ippodromo (zona San Siro), via Lessona (Quarto Oggiaro).

Seconda fase dei lavori che erano iniziati ad aprile e che permettono a Carmela Rozza, assessore ai Lavori Pubblici, di annunciare che "i milanesi al rientro troveranno una città più in ordine". Oltre al calendario dei lavori per il manto stradale (che si può consultare qui), saranno anche tolti i binari in via Aurelio Saffi (Conciliazione); mentre tra via Palmanova e via Pacini verrà nuovamente rifatto il manto: il Comune ha contestato i lavori precedentemente svolti e l'azienda ripagherà di tasca sua l'asfaltatura.

  • shares
  • Mail