Lo Spazio Oberdan diventa uno studio telematico per il Metrocult Day

metrocult

Questo weekend a Milano per gli amanti della cultura ci saranno un serie di eventi davvero stuzzicanti. Il Mi Art per esempio, apre i battenti venerdì presso la FieraMilanoCity (e vari eventi in giro per la città). Sabato parte la Settimana della Cultura, una sempre più ampia scelta di eventi completamente gratuiti tra mostre, convegni, laboratori, visite guidate, concerti, spettacoli, proiezioni cinematografiche e aperture straordinarie in tutta Italia (per info sugli eventi milanesi potete cliccare qui). Sempre sabato 18 diversi luoghi dell'area metropolitana milanese accoglieranno la manifestazione Metrocult Day, una giornata di eventi artistici e multimediali diffusi sul territorio e realizzati dalle associazioni culturali con un preciso obiettivo: innescare una riflessione sulla carenza di spazi per fare e fruire cultura.

Si tratta di un evento innovativo, telematico, live e multimediale che ha le sue radici nella community che si è creata intorno. Al Metrocult Day partecipano oltre 30 artisti e associazioni culturali dell'area milanese che presenteranno 16 progetti (che spaziano dalla musica, alla danza, alle arti visive, alla recitazione, a installazioni e performance) in cui confluiscono differenti generi e linguaggi artistici. I progetti e gli eventi artistici sono molti e potete consultare i vari eventi sul sito ufficiale della manifestazione.

Lo Spazio Oberdan di Milano, trasformato per l’occasione in un vero studio telematico e televisivo, sarà il centro nevralgico dell’evento dove, dalle 15.00 di sabato 18 Aprile, sarà possibile seguire, attraverso collegamenti web e tv, le diverse iniziative artistiche diffuse sul territorio provinciale e in cui numerosi ospiti rifletteranno sul tema degli spazi per fare e fruire cultura.

  • shares
  • Mail