Area C: uno sconto per chi si mette in regola entro sette giorni

Da settembre una novità: si potrà acquistare, in caso di dimenticanza, un tagliando da 30 euro per regolarizzare l'accesso

A settembre entrerà in vigore un nuovo provvedimento, varato dalla Giunta comunale a inizio mese, che riguarderà Area C.

La delibera prevede una nuova tipologia di ticket per l'ingresso nella Cerchia dei Bastioni: chi si metterà in regola entro 7 giorni dal passaggio, se non l'ha fatto entro la mezzanotte del giorno successivo, potrà ottenere uno sconto (rispetto al costo di una multa), acquistando e attivando un tagliando del valore di 30 euro entro la mezzanotte del 7° giorno - sempre dal giorno dell'accesso -.

L'assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran ha spiegato:

"Ne avevamo parlato a marzo, con l’introduzione dell’Area C definitiva, perché crediamo sia giusto agevolare chi, in buona fede, si dimentica di attivare il tagliando entro la mezzanotte del giorno dopo. Abbiamo dunque voluto introdurre questa nuova tipologia di tagliando, grazie alla quale si potrà, se si tratta di una dimenticanza, evitare la multa per il non pagamento"

Intanto vi ricordiamo che Area C è sospesa fino al 25 agosto, ma resta valido il divieto di transito per i veicoli sopra i 7,50 metri.

  • shares
  • Mail