Vogue Fashion's Night Out 2013: appuntamento a Milano il 17 settembre

Saranno coinvolti centinaia di negozi del centro milanese intorno al Quadrilatero e non solo

Tra un mese esatto, il 17 settembre, si svolgerà la quinta edizione della Vogue Fashion’s Night Outmilanese, il giorno che precede l'inizio della settimana della moda.

La manifestazione, nata nel 2009 e organizzata da Vogue Italia e dal Comune di Milano, è dedicata allo shopping e alla moda. L'assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Moda e Design Cristina Tajani, ha spiegato:


"Un appuntamento ormai divenuto tradizionale per la città che apre le sue porte alla moda, portando il gusto del bello e del ben fatto giù dalle passerelle per le strade, non solo del centro cittadino. La Vogue Fashion’s Night Out, infatti, è insieme l’occasione per valorizzare un settore produttivo trainante per il nostro territorio e per connettere il mondo della moda con la città. Quest’anno grazie a quest’evento sarà possibile riqualificare e aprire ai ragazzi del quartiere il campo sportivo, gli spogliatoi e l’area verde annessa all'incubatore di impresa sociale di via Valtrompia 65, zona 8 nel quartiere di Quarto Oggiaro, sottolineando un’attenzione al sociale di questo evento che per noi è importante"

Coinvolti centinaia di negozi del centro milanese intorno al Quadrilatero e non solo: da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da Corso Vittorio Emanuele e Corso Genova fino all'intero quartiere di Brera e Corso Como.

Questo il commento del direttore di Vogue Italia Franca Sozzani:

"Siamo particolarmente contenti di aver raggiunto il traguardo del quinto anno rinnovando l’appuntamento di Vogue Fashion’s Night Out con Milano, che risponde sempre con grande entusiasmo alla serata. Siamo orgogliosi di continuare a contribuire a dare il nostro sostegno al mercato della moda che rappresenta uno dei settori economici più importanti, in particolare nel nostro Paese. Coinvolgendo migliaia di persone e giunto alla sua quinta edizione, l'evento è ormai un appuntamento fisso con il territorio. Inoltre, Vogue Fashion's Night Out è anche l'occasione per sostenere progetti concreti a favore delle città e delle collettività che ci ospitano"

Gli esercizi commerciali resteranno aperti fino alle 23.30, e saranno creati allestimenti ad hoc nei punti vendita, si terranno cocktail party, anche con vip, e dj set. Sarà inoltre possibile partecipare attivamente a progetti charity. L'anno scorso i fondi raccolti sono stati destinati all'Emilia Romagna, per la ricostruzione post-sisma: è stato aiutato il Comune di Finale Emilia per il ripristino del polo scolastico, il reparto pediatrico dell'ospedale di Carpi e il Comune di Mirandola, per la gestione di una nuova sezione della Scuola dell'infanzia Sergio Neri e per il progetto della scuola media F.Montanari "Scuola aperta per ricominciare".

  • shares
  • Mail