Lotta alla movida: Non ci faremo fermare da quattro pirla


La linea del Comune sta tutta nelle parole dell'Assessore Cadeo riportate da Repubblica: "Non ci faremo fermare da quattro pirla". I quattro in questione sono quelli che hanno tirato giù le transenne di Via Montenero, e la questione è sempre quella, tutelare i residenti e soffocare la movida notturna.

I lavori per la cancellata ora saranno protetti dai vigili e saranno ultimati entro maggio, ma non finisce qui, verranno poste cancellate alle Colonne di San Lorenzo e alla relativa Basilica. Nel dibattito interviene anche De Corato, si auspica che la movida possa spostarsi tra castello e piazza del Duomo. Dove ovviamente non si dà fastidio a nessuno perché non ci sono residenti, e dove ovviamente non c'è però niente da fare in termini di locali, concerti e via dicendo.

Forse la soluzione più lungimirante non sono i cancelli ma creare delle alternative in altre zone, mi viene da pensare. In ogni caso stiamo a vedere che succede perché se da una parte c'è il Comune dall'altra ci sono i Corsari.

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: