Milano by Night updates: Chiusura per il Luminal e riapertura per il Bho!?


La discoteca è bella, scenograficamente suggestiva. la clientela, diciamolo pure, lascia un po' a desiderare. Ebbene il Luminal, che nei comunicati stampa si vanta di ospitare regolarmente VIP, chiude per 10 giorni, dopo un esposto della questura. Merito, pardon, colpa, di tre risse nel giro di un mese con i buttafuori protagonisti di pesanti aggressioni fisiche a clienti. Il proprietario fece ricorso al Tar che nei giorni scorsi si è pronunciato in sfavore della discoteca "fonte di concreto pericolo per l´ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini".

In passato avevamo parlato della "tolleranza zero" dell'amministrazione comunale nei confronti dei locali notturni che venivano chiusi per motivi che in passato erano bellamente ignorati, forse a torto. Questa volta non ci sentiamo di difendere il Luminal, ne tanto meno di sollevare polemiche: quando ci vuole ci vuole.

Di ben altra pasta la vicenda del cocktail bar di via Stendhal. Il Bho torna a chiudere alle due di notte, vincendo il ricorso al Tar che ha sospeso l'ordinanza comunale che costringeva la proprietà a chiudere a mezzanotte. Una buona notizia per la proprietà e i numerosi aficionados del locale.

  • shares
  • Mail