Metti una sera al chiringuito (seconda parte): gli storici Bar Bianco e Chiringuito San Siro

Aperitivi e dopocena, drink e spuntini a notte fonda, djset e tanto spensierato divertimento. In città sono diversi i chiringuito che si distinguono per un’offerta che nulla ha da invidiare ai locali classici. Sono una tipica espressione estiva - anche se alcuni proseguono la propria attività anche nelle stagioni più fredde - e il pubblico milanese ama frequentarli perché, con le loro caratteristiche strutture, ricordano le più esotiche località vacanziere regalando un’atmosfera diversa ed informale. Continua con questo post la segnalazione di alcuni indirizzi che tutti i nottambuli dovrebbero tenere a mente.

Il Chiringuito San Siro (piazza dello Sport, davanti all’ippodromo del galoppo) è il chiringuito per antonomasia e chi ha qualche anno in più lo ricorda bene proprio con quel nome, quando nel periodo d’oro della nascita degli happy hour si impose sulla scena della movida milanese. Di anni ne sono passati tanti ma come ogni estate si rinnova la sua programmazione fatta di serate con djset e gustosi aperitivi. Il suo plus è quello di aver mantenuto invariato il prezzo dei cocktail che qui vengono proposti ancora a 6€, vera rarità nel panorama milanese, da sorseggiare anche sui divanetti di un’area salotto da prenotare per chi ama essere più comodo o in uno dei tanti tavoli sparsi intorno alla struttura. L’aperitivo dalle 18 alle 21 è accompagnato da un djset di musica funky; nel dopocena il mercoledì sera è per gli amanti della musica reggae, il giovedì per gli appassionati di rock, il venerdì per i fan dell’hip hop mentre il sabato le selezioni sono della migliori hit commerciali.

Anche se non nasce come un vero e proprio chiringuito ma come chiosco all’interno del parco Sempione, il Bar Bianco (nella foto, ingresso da v.le Ibsen, aperto ogni giorno fino all’1, mentre il venerdì e il sabato fino alle 2), ha iniziato ad essere considerato tale da diversi anni e da sempre è uno dei ritrovi più frequentati da un pubblico decisamente giovane che apprezza la libertà di potersi anche sedere sul prato ed avere a portata di mano una location dove acquistare un buon drink. Il Bar Bianco propone ogni giorno aperitivi dalle 18.30 alle 22, e spesso sulla sua terrazza vengono organizzate serate speciali e djset. Le consumazioni variano dagli 8 ai 10€.

  • shares
  • Mail