Milano torna al cinema con Fuga dal Call Center

Fuga dal call center
E' uscito nelle sale lo scorso 17 aprile, ma è sicuramente un film che vivrà a lungo grazie al passaparola che si crea spesso in occasioni come queste. Stiamo parlando di Fuga dal Call Center, il film di Federico Rizzo sul mondo del precariato che mostra la Milano dalla faccia dura nei confronti dei giovani laureati alla disperata ricerca di un posto di lavoro che garantisca l'indipendenza economica.

Prodotto con la forma della cooperativa, la Gagarin, come avvenne per un altro piccolo cult milanese, Fame chimica di Antonio Vari e Paolo Bocola, il film di Rizzo utilizza la città di Milano come sfondo ma non la trasforma in una protagonista, quasi a voler significare che quella descritta è una realtà comune a tutte le città e non relativa solo a Milano.

Un'occasione per venire in contatto con chi ha realizzato il film sarà aperta al pubblico venerdì 24 aprile alle ore 21 presso il Cinema Mexico, di Via Savona, 57, dove si terrà la proiezione inaugurale di Fuga dal call center. Presente in sala: il regista Federico Rizzo, i protagonisti Angelo Pisani e Isabella Tabarini, altri interpreti e la produzione. Su Cineblog potete vedere il trailer del film.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: