Terzi vs Sgarbi allo Iulm oggi pomeriggio


Promette scintille l'incontro organizzato dal "massmediologo" (?!?) Klaus Davi. Le due pietre focaie saranno l’ex assessore alla cultura e il neo assessore alle attività produttive del Comune. Anzi la pietra focaia sarà Sgarbi, dato che sarebbe capace di litigare con una sedia se posto di fronte ad essa a dibattere. Questo almeno a telecamere accese. Terzi, con il suo sorriso sornione, pacato e a suo agio anche con le polemiche, ha soffiato a Sgarbi anche lo scettro di assessore più sexy. E tra i due non corre buon sangue.

L'incontro si svolge all’interno del corso “Sugli usi e spazi culturali nelle città”, tenuto dal Davi per gli studenti iscritti alla laurea magistrale in “Arti, Patrimoni e Mercati” della Iulm. I due politici parleranno delle rispettive esperienze istituzionali: Sgarbi illustrerà l’importanza che ha avuto la cultura nel rilancio dell’immagine di Milano e Salemi, in Sicilia, di cui è Sindaco; l’assessore Terzi spiegherà il ruolo dello sport come volano culturale dei numerosi eventi che il giovane consigliere ha organizzato per l'estate che verrà. La lezione si terrà dalle ore 15.00 alle 18.30.

E’ il loro primo incontro ufficiale dall’uscita di scena del critico d’arte da Palazzo Marino, dove i due assessori non avevano mai nascosto posizioni divergenti come sul Leoncavallo (quando Terzi si rifiutò di accompagnarlo).

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: