Europei Football Milano: vincono Repubblica Ceca e Gran Bretagna

Nella seconda giornata degli Europei vincono la Repubblica Ceca e la Gran Bretagna

a:2:{s:5:"pages";a:3:{i:1;s:0:"";i:2;s:43:"Europei Football Milano: Italia Spagna 55-7";i:3;s:66:"Europei Football Americano a Milano: calendario e prezzi biglietti";}s:7:"content";a:3:{i:1;s:1426:"

Europei Football Italia Spagna

Seconda giornata per i Campionati Europei di Football Americano a Milano. Al Vigorelli si sono sfidate Serbia e Repubblica Ceca (9-13) e Gran Bretagna e Spagna (58-6).

Serbia-Repubblica Ceca 9-13 (0-3, 3-0, 6-3, 0-7)
Partita equilibrata la prima. Repubblica Ceca che domina il campo ma inconcludente quando si tratta di andare a punti. Primo tempo in parità grazie a un field goal per parte, nel secondo Serbia in vantaggio con la Repubblica Ceca che finalmente capitalizza il lavoro e ribalta la situazione sul finale di gara.

Gran Bretagna - Spagna 58-6
Poco da aggiungere a quanto dice il risultato finale: una vera e propria mattanza per la Spagna. Onore ai ragazzi spagnoli che sono stati in campo fino alla fine, demerito per la Federazione Spagnola che ha portato all'appuntamento europeo giocatori evidentemente non pronti per una manifestazione internazionale.

Prossimo partita Mercoledì ore 16.30 per REPUBBLICA CECA – DANIMARCA. Atteso il pienone per ITALIA – GRAN BRETAGNA, sempre al Vigorelli, ore 21.00

";i:2;s:1560:"

Europei Football Milano: Italia Spagna 55-7

Europei Football Italia Spagna

Le previsioni avevano visto giusto: grande pubblico al Vigorelli per la prima partita dell'Italia negli Europei di Gruppo B che si sta svolgendo a Milano. Il rifacimento del campo sintetico ha portato bene, tanto che per alcuni istanti si può sognare di essere negli States.

Partita a senso unico, con gli italiani padroni della situazione sin dalle prime fasi di gioco. Già al primo quarto si capisce come andrà a finire, ed il 14-0 iniziale è il preludio ad una serata che sarà sempre più azzurra. La squadra spagnola è di un livello inferiore e per l'attacco del blue team aprire i varchi nella difesa spagnola diventa un'abitudine. A parti inverse la difesa italiana non concede nulla. Il risultato finale di 55 a 7 la dice lunga sui valori in campo.

Tutta la cronaca in dettaglio su Outdoorblog.

Nell'altra partita della giornata, la Danimarca ha battuto la Serbia per 38-10.

Classifiche:
Girone A
Danimarca 1-0
Rep. Ceca 0-0
Serbia 0-1

Girone B:
Italia 1-0
Gran Bretagna 0-0
Spagna 0-1

Prossimi incontri:
Serbia-Rep. Ceca (lunedì ore 16.30)
Gran Bretagna-Spagna (lunedì ore 21)

";i:3;s:2580:"

Europei Football Americano a Milano: calendario e prezzi biglietti

E' Milano la città scelta per ospitare gli Europei di Football Americano, Gruppo B. L'evento, che seguiremo da vicino su Outdoorblog, riporta il football internazionale al Vigorelli dopo ben 28 anni. Era infatti il quando 1985 la nazionale italiana perse contro la Finlandia in finale.

Oggi l'obiettivo è tornare nel gruppo A, e non è detto che sia un traguardo impossibile.
Avversarie dell'Italia saranno Danimarca, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Serbia e Spagna: la vincitrice parteciperà agli Europei Gruppo A, in programma in Austria nel 2014. Le sei squadre sono divise in due gironi da tre. Girone A: Gran Bretagna, Italia, Spagna.
Girone B: Danimarca, Repubblica Ceca, Serbia. Ogni squadra disputerà due gare, la prima di ogni girone andrà direttamente alla finale di sabato 7 settembre, ore 18. Le seconde di ogni gruppo giocheranno la finale per il 3° e 4° posto, le terze quella per il 5° e 6° posto. La sesta classificata verrà retrocessa nel Gruppo C.

Per una volta sembra che tutto sia stato organizzato al meglio, e grazie al contributo e il patrocinio del Comune di Milano, della Provincia, della Regione Lombardia e del CONI regionale il Vigorelli si presenta con un campo nuovo di zecca degno dei migliori stadi americani.

Sul fronte milanesi, i Rhinos ci comunicano la presenza di 11 giocatori convocati in nazionale. In ogni caso, in bocca al lupo a tutti.

CALENDARIO
Sabato 31 agosto (cancelli aperti dalle 15.30, spettacolo con banda prima del kickoff)
ore 16.30 DANIMARCA – SERBIA
ore 21.00 ITALIA – SPAGNA

Lunedì 2 settembre
ore 16.30 SERBIA – REPUBBLICA CECA
ore 21.00 GRAN BRETAGNA – SPAGNA

Mercoledì 4 settembre
ore 16.30 REPUBBLICA CECA – DANIMARCA
ore 21.00 ITALIA – GRAN BRETAGNA

Sabato 7 settembre
ore 10.00 FINALE 5°-6° POSTO
ore 14.00 FINALE 3°-4° POSTO
ore 18.00 FINALE 1°-2° POSTO

PREZZI BIGLIETTI
Il costo dei biglietti per singola giornata (valido per assistere a due partite, mentre per sabato 7 settembre sarà valido per tre finali) è di 20 euro (10 euro ridotti, under 18 e over 65). L’abbonamento per tutto il torneo costa 50 euro.";}}

  • shares
  • Mail