Insieme per l'Abruzzo: il maxiconcerto domani al Palasharp

Domani al Palasharp il mondo musicale milanese si mobilita per l'Abruzzo con un mega evento al Palasharp (Via S. Elia, 33). "Insieme per l'Abruzzo", organizzato dall'abruzzese Frank di Cioccio della mitica PFM, ad oggi ha ricevuto numerosissime partecipazioni.

Sono confermati: Roberto Vecchioni, Francesco Renga, Daniele Silvestri, Afterhours, Le Vibrazioni, Cristiano De André, Luca Barbarossa, Tony Levin Stickmen Trio, Tullio De Piscopo, Mauro Pagani, Eugenio Finardi, Francesco Baccini, Giò Di Tonno, Michele Zarrillo, Mariella Nava, La Leggenda New Trolls, Osanna, LatteMiele, Max Manfredi, Carlo Marrale (ex Matia Bazar), Claudio Rocchi, Danilo Amerio, Ania, Les Soers Tribales, Andrea Mirò, Marco Carena, Luca Dirisio, La Differenza, Gatto Panceri e Pino Scotto.

La serata sarà presentata da Elena Di Cioccio. La Provincia di Milano ha dato il suo Patrocinio e RadioItalia Solo Musica Italiana manderà in onda uno speciale alle ore 21.00 del 3 maggio. Un'occasione unica per assistere ad un evento corale con i maggiori autori italiani (con l'eccezione del bassista Tony Levin) e per devolvere 22 euro (il costo del biglietto) alle popolazioni terremotate tramite progetti mirati.

I soldi raccolti dall'associazione verranno finalizzati a specifici progetti di ricostruzione: il primo sarà un asilo, ricostruito rispettando le regole antisismiche, con materiali di qualità, con risparmio energetico, bioarchitettura e innovazione tecnologica. Un gruppo di garanti affiancherà il promotore Franz Di Cioccio lungo il percorso di definizione progettuale e di iter amministrativo al fine di garantire la trasparenza sulla gestione dei fondi e si avvarrà della collaborazione del WWF Italia. Fanno parte del Comitato di Garanzia: Franz Di Cioccio, Don Gino Rigoldi (Comunità Nuova), Marco Vitale (già responsabile della Missione Arcobaleno in Albania), Sen.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: