MiTo 2013: il programma di Milano e gli spettacoli gratuiti

Il programma del MiTo da mercoledì 4 a sabato 8.

Domani 4 settembre via al MiTo 2013, la rassegna musicale che ogni settembre coinvolge le città di Milano e Torino. L'inagurazione di domani sarà nel luogo più glorioso che la cultura musicale meneghina possa offrire: la Scala, ovviamente. Qui si terrà il concerto della Akademie für Alte Musik Berlin assieme alla Cappella Amsterdam per un concerto barocco sulle note della Grande Messa in do minore di Mozart. I biglietti si possono comprare qui.

Giovedì 5 invece l'evento di punta sarà all'Auditorium di Milano, dove si esibirà l'Orchestra da Camera Italiana, direttore e primo violino è Salvatore Accardo. Qui i biglietti. Due gli appuntamenti da non perdere venerdì 6: alle 21 al Teatro Dal Verme (ingresso gratuito) si esibirà la London Sinfonietta diretta da George Benjamin; mentre nel piazzale del Cimitero Monumentale suonerà "Il Requiem di Giuseppe Verdi in versione contemporary jazz", sperimentazione a opera della Giovanni Falzone Contemporary Orchestra (biglietti).

Sabato 7 è la volta dei Braids all'Out Off di via Mac Mahon: "art rock" band canadese (qui la pagina Facebook) che suonerà a partire dalle 22 (qui i biglietti). Per chi cerca spettacoli gratuiti, da segnalare Sentieri Selvaggi, l'orchestra diretta da Carlo Boccadoro che si esibirà alle 17 al Teatro Elfo Puccini.

Si chiude la settimana domenica 8 con il Dean Bowman 5tet, al Piccolo Teatro Studio alle ore 22 (biglietti); ma l'avvenimento di punta è alle 21 al Teatro Strehler: "Beyond La Dolce Vita Concerto sinfonico multimediale in omaggio a Federico Fellini"; con musiche tratte da La Strada, Le notti di Cabiria, La Dolce Vita, 8 e 1/2, Amarcord, Il Casanova, Ginger & Fred.

Tutto il programma è consultabile a questo link.

  • shares
  • Mail