Tram fermi a Milano


Sera, sono le 23.30, sono sul tram. Il mezzo inizia ad arrancare. Si ferma. Qualche minuto di incertezza poi il conducente ci dice che manca elettricità, scende, abbassa il pantografo. Scendiamo tutti. Dopo un po' arriva un tram dalla direzione opposta, grandi festeggiamenti perché se quello funziona andrà anche il nostro. In più ricomincia pure a piovere. Strade completamente allagate.

Anche l'altro tram inizia ad arrancare e si ferma. Ovvio, manca la corrente. La gente è estremamente civile, nessuno alza la voce, si chiacchiera e qualcuno ci dice che non è l'unico punto di Milano dove i tram questa notte si sono fermati. Gli animi non si scaldano, ma la domanda che inizia a correre sulla bocca della gente è "Ma questa città dovrebbe ospitare l'expo?".

Il tram non riparte e non ha nemmeno tanto senso cercarne un altro dato che pare i problemi fossero legati a più zone. Qualcuno speranzoso aspetta, altri si allontanano sotto la pioggia. E, guardando le strade completamente allagate, ci si continua a chiedere "Ma questa città dovrebbe ospitare l'expo?".

tram fermi
tram fermi

tram fermi

tram fermi

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: