Al Carlyle Brera Café apre il Fashion Bloggers Lounge

Sette giorni di festa, dal 17 al 23 settembre, tra mixology, musica, styling, taste party, cocktail, djset e performance all’interno del locale dell’Hotel Carlyle Brera di Corso Garibaldi 84.

E’ cominciata al settimana della moda milanese e dopo la straordinaria Vogue’s Fashion Night Out di ieri sera sono al via le sfilate dei più noti fashion brand che presentano in passerella le collezioni primavera/estate 2014. E nel delirio di questo importante evento kermesse torna anche la terza edizione della Fashion Bloggers Lounge, organizzato da Federico Gordini (ideatore anche della Milano Food Week, di Bottiglie Aperte, di Mica michetteria milanese e molto altri eventi), un locale temporaneo con due vite: di giorno press room accogliente per giornalisti e bloggers di moda; la sera un lounge raffinato e trendy che, dalle 19 all’una apre al pubblico con party, cocktail, cucina fusion, serate a tema e dj set.

Un allestimento eco-green fatto di pallet e trasparenze sia per gli esterni sotto i portici di Corso Garibaldi, con console e un punto bar, nel dehors del garden lounge, un’area bar che è anche showroom. Ogni sera gli hair stylist di Gama offriranno acconciature gratuite alle ospiti che vorrano scoprire le tendenze più attuali con la possibilità di vincere anche una piastra. Per i più golosi piatti fusion ogni giorno diversi (cassoulet con petto d'oca affumicato, crema di fave al wasabi con seppia al nero, funghi trifolati su yucca e prosciutto crudo di Parma Riserva stagionato 30 mesi, tzatziki su quinoa con pesce spada marinato alle spezie) realizzati con la consulenza del giornalista e scrittore enogastronomo Fabiano Guatteri per essere abbinati ai cocktail di Giuseppe Mancini, uno dei più famosi mixologist d'Italia.

Questo il programma in dettaglio:

Mercoledì 18 - Curvy
Presentazione del magazine Donne con le Curve e della collezione Flavia De Masi ispirata a Morbidalavita con ospiti speciale un folto gruppo di blogger e modelle curvy come Elena Schiavon, Alessandra Castagner, Antonietta Bonanno, Iris Tinunin Eleonora Lanzetti e Moira Pugliese. Special guest l’attrice Stella Pecollo che ha recitato on Fabio Volo ne “Il giorno in più”. Djset.

Giovedì 19 - Be Convertible
Presentazione della Collezione borse Camilla Vinciguerra e djset del giapponese Irokomeister.

Venerdì 20
Djset accompagnato dalla splendida vocalist Ania J di FashionTv per la presentazione della collezione della talentuosa fashion designer Flavia Cavalcanti.

Sabato 21 - Fruit Party
Presentazione della collezione accessori Très Jolie fruit mood di Rosita Di Matteo e della collezione borse unisex di Sati Bibò create dagli artisti Sofia Rocchetti e Corrado Tomassini con la blogger Sandra Bacci di Smilingchic che racconta una moda ironica e accessibile. Inoltre un corner vintage e uno make-up per creare un trucco anni ’50. Djset.

Domenica 22
Cristina Lodi di 2Fashion Sisters presenta la World Fashion Catwalk, un progetto lifestyle che valorizza le eccellenze di arte, moda, beauty, design e lifestyle, con la partecipazione di Fashion Channel e un luxury make corner con sorpresa per gli ospiti.

Lunedì 23 - Vintage Party
Presentazione della collezione retrò della blogger e designer Rosaspina Vintage realizzate con tessuti anni ‘50/’60. Djset.

  • shares
  • Mail