Mercato della Terra: Slow e street Food alla fabbrica del Vapore

Ogni primo e terzo sabato del mese appuntamento con il mercatino di Slow Food


Nuovo appuntamento con il Mercato della Terra domani, sabato 21, che porta alla Fabbrica del Vapore di via Procaccini, il meglio della cultura e della produzione agroalimentare del milanese. Dalle 9 alle 14, sotto l'egida di Slow Food, si avrà la possibilità di toccare con mano e assaggiare le eccellenza agricole della Lombardia. Ci sono i prodotti del varesotto, le eccellenze del bresciano, ma anche la frutta e gli ortaggi di stagione coltivati nel Parco Agricolo Sud Milano.

In replica ogni primo e terzo sabato del mese si possono così scoprire tra le bancarelle i frutti dimenticati (corniolo, olivello spinoso e gelso), quelli noti ma spesso difficili da trovare (i fagioli di Gambolò) e le eccellenze dei presidi Slow Food della Lombardia, tra cui la sardina essiccata del lago d’Iseo e la pasta fresca di farro monococco della Comunità del cibo della bassa bresciana e le le pesche di Vigevano.

Tra i banchi, anche la possibilità di gustare birre artigianali e street food rigorosamente «slow». Maggiori informazioni su www.slowfoodmilano.it/ o la pagina Facebook.

  • shares
  • Mail