Super-Bar: Il barshow italiano al Superstudiopiù

Dal 30 settembre al 3 ottobre a Milano arriva una "super rassegna" dedicata a tutti gli amanti del "buon bere".


Un coro unanime si alza dai banconi italiani: finalmente un evento dedicato al beverage, a torto considerato il fratellino sfigato del ben più seguito Food. Finalmente, dicevamo, arriva in Italia questo evento itinerante (Berlino, Mosca, Parigi, New Orleans) che vanta 20 workshop e 16 seminari, 20 incontri con le aziende di beverage e food nell’Academy, 16 master e tanti show case, mentre la sera via libera a degustazioni, party, dj set, concerti, eventi pensati ed organizzati per tutti i cocktail lovers, ma anche per gli amanti del buon cibo e della buona musica.

Numerosi sono i barman milanesi più in vista chiamati a testimoniare la loro esperienza. Dario Comini, lucida-folle mente del Nothing Forrest ("La magia al bar", lunedì 30 alle 16:30). Ancora un altro speaker di fama: Maurizio Stocchetto del bar Basso che parlerà del Negroni Sbagliato il 3 ottobre alle 12:30. O più semplicemente si discerne di aperitivo alla milanese con l'inventore Vinicio Valdo, che racconterà come ha rivoluzionato il mondo dei bar e dell'aperitivo (mercoledì 2 ottobre alle 17:30).

Numerose le aree tematiche a Super-bar. Il Central Point: giorno contenitore di contest dedicati ai professionisti del settore; di sera, a partire dalle ore 19, location per gli eventi aperti al grande pubblico. Il Food & Service Area: all’interno un’intera area è dedicata ai riti “all’italiana” più amati, colazione e aperitivo. Outdoor nell’Art Garden di Superstudio invece street food, con 6 Apecar che propongono specialità regionali italiane selezionate, ma anche sushi e gelati artigianali. Il Beach area: una zona dal mood tropicale dedicato al distillato “beach” per eccellenza, il rum, e a tutti i prodotti che, insieme ad esso, richiamano il fascino delle spiagge, del tiki e di exotic drink & cocktail. La Botanic Area: l’area green dal design sostenibile e dall’impatto ambientale eco-friendly dedicata al mondo del gin e a tutti i distillati di erbe e spezie. Il Supershop: spazio dedicato alla vendita di accessori specializzati e di kit per il perfetto bartender.

Per i non addetti ai lavori, l'appuntamento è dalle 19:00 (25 € con tre degustazioni). Fino alle 24 si balla con live show e dj set: Jestofunk, Incognito, Philippe Cohen Solal (Gotan Project), Soul II Soul, Coolio, Andy Bluvertigo. Maggiori info a questo link.

  • shares
  • Mail