Recensioni: sale prova - Punto Musica a Sesto San Giovanni


02blog si lancia anche nel campo delle recensioni delle sale prova musicali con il Punto Musica di Sesto San Giovanni (MM Sesto Rondò, via Tino Savi 76). Gestita dal giovane musicista Alessio Langella, la sala si caratterizza per la grande attenzione prestata alla strumentazione, di buona qualità e molto "curata": per intenderci, è difficile per un batterista trovare qualche pezzo un po' danneggiato, mentre i chitarristi tendono ad apprezzare particolarmente la presenza di testate Brunetti (date un'occhiata alla gallery).

I prezzi? Piuttosto competitivi: dai 10 ai 15€ all'ora, a seconda della fascia oraria e del giorno della settimana. Per chi volesse registrare qui i propri pezzi, siamo invece sui 20-25€. Punto Musica fa poi anche da scuola di musica (basso, chitarra, batteria, canto e sax), affitta sale per studio a ora agli insegnanti ed effettua noleggio di strumenti e service audio. Maggiori informazioni le potete trovare sul sito, sul Myspace e sulla pagina di Facebook della sala.

In conclusione, un'ottima possibilità per chi ama provare ogni settimana, ci tiene alla qualità degli strumenti e magari gravita nell'area del nord Milano. Sconsigliato se invece abitate dalla parte opposta della città, o se siete di quelli che nell'hinterland non ci metterebbero piede neanche se minacciati con una pistola alla tempia.

Punto Musica: sala prove a Sesto San Giovanni (Milano)Punto Musica: sala prove a Sesto San Giovanni (Milano)Punto Musica: sala prove a Sesto San Giovanni (Milano)Punto Musica: sala prove a Sesto San Giovanni (Milano)

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: